Scuola Reiki Rainbow®

Cos'è il Reiki.

REIKI è il nome di una antica tradizione orientale di benessere naturale che avviene attraverso la trasmissione di Energie Spirituali, metodo tramandato oralmente da Maestro a discepolo con cerimonie iniziatiche fin da epoche remote. Il REIKI si perse nell'oscurità dei tempi sino all'inizio di questo secolo, quando, dopo anni di ricerche, studi e meditazioni, il REIKI fu riportato alla luce dal Dott. Mikao USUI. Venne divulgato nel mondo da vari Maestri e Scuole solo dal 1981. Nella mia ricerca interiore, nel mio cammino di crescita, ho incontrato il Reiki, dopo varie esperienze, ho percepito immediatamente su di me come questa energia così intensa e potente mi portava risultati sorprendenti di armonia e benessere. Nella mia esperienza acquisita in anni di ricerca e studio compresi che REIKI integrava in se una velocità e immediatezza di risultati benefici nel corpo e nella mente, integrandolo con tante altre metodologie apprese e tutte indirizzate nella medesima direzione sperimentai risultati sorprendenti! Così cominciai a lavorare per proporre un metodo che integrasse le varie esperienze acquisite, per trasmetterlo alle persone che ricercano il proprio benessere, armonia interiore e intenzionate a percorrere una strada di conoscenza e crescita Spirituale per realizzare i programmi di Vita per cui si è nati in questa Vita terrena. Con l'aiuto dei Maestri di Luce, in meditazione che mi guidano quotidianamente, ispirato dalla forza di ricerca del Dott. Mikao Usui, ho creato il logo 'Reiki Rainbow®' per contraddistinguere il metodo che propongo da altri percorsi chiamati solamente REIKI perchè arricchito dagli insegnamenti avuti seguendo i corsi e la pratica di TERAPIA VIBRAZIONALE di Baba Bedi, dai percorsi sciamanici degli Indiani d'America con lo studio delle Ruote di Medicina, con le conoscenze delle filosofie orientali del Karma e Dharma, dinamiche di crescita interiore e studi di psicologia evolutiva.

 

La Filosofia.

Onestà e lucidità di pensiero Volontà di riconoscere i pregiudizi esistenti in sè stessi e di sostituirli con la verità e l'amore. Compassione per quanti decidessero di non farlo. Dire la verità senza emettere giudizi nè attribuire colpe. Rispetto per il diritto degli altri di formarsi i propri valori e credo. Considerare più importante l'imparare dall'esperienza e dalla guida interiore che l'imparare dagli insegnamenti di un'autorità. Fondare il valore di una teoria o di una tecnica sui risultati verificabili che esse aiutano a ottenere. Esprimere totalmente le proprie potenzialità Creative, essere aperti ma non attaccati ai risultati. Assumersi la responsabilità personale della propria vita. Rispetto di Se, degli altri e di ogni forma di Vita! Fede e Fiducia che abbiamo le risorse o la capacità da sviluppare per risolvere qualunque problema incontriamo. Utilizzare le esperienze negative per guarire, crescere e cambiare, le esperienze positive per stimolare il cammino e gioire della Vita.. Fidare completamente nel Potere Superiore qualunque sia il nome con il quale si sceglie di chiamarlo, è l'energia che ci induce alla Conoscenza, all'esperienza, alla Meditazione! Ritenere la completa espressione dell'Amore l'obiettivo più elevato.

 

Gli Obiettivi.

Incoraggiare la formazione di gruppi Reiki di supporto in cui la gente possa dare e ricevere Reiki, promuovere incontri collettivi di scambio di trattamenti Reiki, inviare Energia per il pianeta Terra, per la Pace e la Fratellanza nel Mondo, nel rispetto delle diversità culturali e Religiose di ogni forma di Culto, perchè sono espressioni di un'Unica Fonte! Sostenere le persone durante lo sviluppo e l'utilizzo delle loro abilità Reiki e crescita individuale. Incoraggiare gli studenti a diventare insegnanti di Reiki di successo se a questo li invitano le loro guide interiori. Ricercare nuove informazioni su Reiki e sviluppare nuove tecniche per migliorarne l'utilizzo. Promuovere una cooperazione amichevole fra tutti gli operatori e gli insegnanti di Reiki in vista dell'obiettivo di guarire se stessi e il pianeta grazie all'utilizzo di Reiki, indipendentemente dal linguaggio e dall'affiliazione.

Dialoghi con l'Universo

E' un percorso che porta alla comprensione che l'Universo non è fuori, ma è già dentro di noi. Il percorso si divide in due anni formativi, costituiti da 6 incontri annuali, per dare il tempo alle persone di fare i "compiti" e lavorare su di sè.

Il primo ciclo lavora prevalentemente sulla comprensione del momento presente, della vita che si sta conducendo, delle energie spese o perse e del proprio focus personale.

E’ un percorso di consapevolezza e contatto con la propria realtà personale, di scoperta dei propri limiti, delle paure, ma anche delle attitudini e capacità. Muove l’esistenza verso la realizzazione del Sè.

Il secondo ciclo porta ad una visione più alta e spirituale, un cammino di conoscenza di tutti i processi che hanno portato al proprio sistema di credenze.

Cerimonia del matrimonio spirituale

Noi crediamo fermamente che non esista una religione che possa rappresentare il giusto concetto d’AMORE, per questo quando abbiamo deciso di rendere sacra la nostra unione il primo aspetto cui abbiamo pensato è stato quello di utilizzare una cerimonia che ci desse la libertà di esprimere ciò che siamo e ciò in cui crediamo. Abbiamo quindi trovato questa cerimonia che si avvale delle conoscenze pagane e lascia che le persone si assumano la piena responsabilità delle promesse che fanno alla persona amata. L’impegno che si prende è semplicemente personale e non si avvale di nessun tramite. La cerimonia è nel suo complesso breve, si presta alla creatività personale degli sposi, non comporta un grande impegno economico se non quello della propria disponibilità.

Scuola Sciamane Casalinghe

La Scuola delle Sciamane Casalinghe è un percorso che dura un anno solare, inizia il 13 gennaio e finisce il 6 gennaio dell’anno successivo, con incontri mensili.

Lo sciamanesimo è inteso come la creazione di un clan di donne  che ha come scopo il prendere consapevolezza delle proprie potenzialità spirituali latenti e genetiche.

CASALINGHE perchè tutte noi possiamo utilizzare gli strumenti che la natura ci mette a disposizione nella vita di tutti i giorni.